Questo breve post per ringraziarvi di aver seguito le avventure di Orticino per tutto il 2014 e anni precedenti.
Il solstizio d'inverno è appena passato, da oggi le giornate si allungano piano, piano. Un momento molto importante; è il passaggio dalle tenebre alla luce. Madre Natura si sta riposando per poi ripartire carica in primavera con un nuovo ciclo vitale. Prendiamo esempio da lei. Riposiamoci, pensiamo a come affrontare al meglio questo anno nuovo che sta per iniziare con positività. Personalmente mi dedicherò alle pianificazioni di semine nuove. Mi preparerò per poter iniziare i nuovi progetti che mi accompagneranno lungo tutto il prossimo anno e che vi racconterò!Continuerò a coltivare i rapporti con tanti amici che ho incontrato in questo percorso di quasi quattro anni di coltivazione, sperando di arricchire le mie conoscenze.
La condivisione è sempre una cosa fantastica.
Vi auguro un sereno Natale e un ricco 2015, che vi possa portare tante cose belle, nuove amicizie e avventure orticole e non!
Che la luce del nuovo sole possa illuminare il cammino di tutti voi.
Alessandra :)



Mi chiamo Alessandra e ho 44 anni, nata e cresciuta nella caotica Milano finalmente ho avuto la grande possibilità di avere un piccolissimo pezzetto di terra in provincia su cui sto sperimentando diversi tipi di tecniche cosidette "alternative" all'agricoltura classica. Vorrei avere taaanto spazio per poter realizzare una piccola fattoria autosufficiente e convivere con gli animali rispettandoli. Chissà che un giorno non ci riesca, per ora continuo a provare, sbagliare e imparare da Madre Natura!








0 commenti:
Posta un commento