Il primo anno ho potuto solo fare una porzione piccola di orto perchè c'era una legnaia che dava parecchio fastidio. Così ho iniziato la mia avventura. Non ho seminato nulla ma ho comperato le piantine già grandicelle in vari garden center. L'entusiasmo e l'inesperienza mi hanno fatto fare tanti errori.
Consociazioni sbagliate, piante troppo vicine, troppa acqua, poca acqua, troppo sole... insomma di tutto quello che avevo piantato era sopravvisuto ben poco!
E pensare che ero così orgogliosa! La cosa comunque mi è servita per questo secondo anno di coltivazione.
E' importante fare errori e capire cosa non sia andato per il verso giusto, così si crea quel piccolo bagaglio di conoscenza, esperienza e occhio che arricchirà il sapere.
Anche se con Madre Natura non si finisce mai di imparare!!!
![]() |
| Il piccolo orticino! |




Mi chiamo Alessandra e ho 44 anni, nata e cresciuta nella caotica Milano finalmente ho avuto la grande possibilità di avere un piccolissimo pezzetto di terra in provincia su cui sto sperimentando diversi tipi di tecniche cosidette "alternative" all'agricoltura classica. Vorrei avere taaanto spazio per poter realizzare una piccola fattoria autosufficiente e convivere con gli animali rispettandoli. Chissà che un giorno non ci riesca, per ora continuo a provare, sbagliare e imparare da Madre Natura!








0 commenti:
Posta un commento